Green Project

Progettiamo il tuo verde dove non arriva l'immaginazione, arriviamo noi

Sopralluogo

La fase iniziale ed imprescindibile per un progetto del verde ben riuscito, è sicuramente la visione in prima persona direttamente sul posto, non solo per la necessità di prendere atto di una moltitudine di elementi (esposizione, contesto di contorno, punti di accesso e molto altro)  ma anche e soprattutto per avere un incontro a tu per tu con il cliente, per raccogliere adeguatamente l'idea di insieme, tutte le richieste ed esigenze al fine di giungere ad un progetto personalizzato e su misura.

 

 Ti piace una pianta in particolare? Preferisci un giardino sempreverde con manutenzione minima? Vorresti un'esplosione di fioriture? Sei allergico/a alle graminacee? Vuoi un giardino a misura di bambino? Si può fare tutto... o quasi (purtroppo non abbiamo il clima adatto per la messa a dimora delle palme da cocco)... ci vediamo, ne parliamo, e si parte con il progetto!

Elaborazione vista 2D e 3D

Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, unitamente a materiale fotografico, misurazioni ed eventuali planimetrie disponibili, procediamo con l'elaborazione di una o più proposte grafiche. Si parte da una vista in pianta, in modo da poter identificare in maniera chiara e schematica tutti gli elementi proposti e la rispettiva disposizione nello spazio, per giungere ad una renderizzazione in 3D o in ritocco fotografico, a seconda delle esigenze e degli spazi.

Consegna dell'elaborato

Una volta pronto il progetto, siamo pronti per l'ultimo step della progettazione, il più decisivo : la presentazione al cliente. Preferiamo sempre fissare un incontro al fine di poter fornire tutte le informazioni necessarie circa le nostre proposte, oltre ad avere un confronto immediato utile ad apportare nel minor tempo possibile eventuali variazioni prima di procedere alla programmazione dei lavori.

Il progetto del Vostro giardino deve piacere prima e soprattutto a Voi! Se qualcosa non vi piace, apporteremo tutte le modifiche necessarie, che si tratti di una singola aiuola o di un giardino intero!

Il giardino più bello, è quello apprezzato da chi lo vive!

Preventivo

Una volta raggiunto il 'quorum' e definito il tutto in accordo con il cliente, procediamo alla preventivazione di tutte le fasi di lavoro. Anche qui è tutto in divenire; il bello del giardino, è che è possibile procedere per step. Si può decidere ad esempio di iniziare con la messa a dimora delle alberature e del prato, rimandando alla stagione successiva la realizzazione delle aiuole. E' tutto estremamente customizzabile. 

Ad ogni modo, se il preventivo va bene, PROCEDIAMO! Ci si accorda per le date di inizio, e via alle danze!

Hai bisogno anche tu di progettare e realizzare il tuo giardino?

Contattaci

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di piĆ¹ x
Dal 2005 giardini d'autore a Verona e provincia